Casa Firmino
La presenza nel piccolo borgo di Superga di tre ristoranti offre ai nostri ospiti la possibilità di assaporare i piatti tipici della cucina piemontese.
La casa, un rustico del settecento rimaneggiato e completamente ristrutturato, è situata al confine con il Parco Naturale della Collina Torinese di Superga e a pochi passi dalla storica Basilica.
Casa Firmino appartiene alla famiglia da generazioni e prende il nome dal suo primo proprietario. Posta su un crinale a 500 metri di altitudine, la casa è circondata da un ampio giardino a disposizione degli ospiti che potranno così godere di una vista straordinaria sulla città e sulla catena delle Alpi, dal Monviso al Gruppo del Gran Paradiso.
La casa si trova a pochi passi dalla stazione di arrivo della dentiera dove ha sede il Centro visite del Parco Naturale della Collina Torinese che organizza corsi, seminari, passeggiate a tema, escursioni notturne e mostre temporanee.
Al centro del Parco, un’area verde protetta di grande valore ambientale e ricreativo, si trova la Basilica di Superga progettata dall’ architetto Filippo Juvarra e voluta dal Duca Vittorio Amedeo II per adempiere ad un voto fatto il 2 settembre 1706 durante l’ assedio di Torino da parte delle truppe franco-spagnole.
La presenza nel piccolo borgo di Superga di tre ristoranti tipici permetterà agli ospiti di gustare le specialità tipiche della cucina piemontese.
Si parlano sia Inglese che Francese
Prezzi a persona
Da €65 a €75
Offerte
Non ci sono offerte in corso